Vacanza con bambini

La Toscana un paradiso per le vacanze con i vostri bambini

Una vacanza con i bambini è sempre un’avventura, una preziosa occasione di scoperta e condivisione. A Ripostena Country House vogliamo che la vostra vacanza in Toscana con i bambini sia un’esperienza indimenticabile e rilassante. Per questo vi mettiamo a disposizione tutto ciò di cui avrete bisogno per i vostri bambini, anche i più piccoli. Su richiesta vi forniremo gratuitamente culle pieghevoli complete di biancheria, seggiolone, colorati piattini e stoviglie di platica, vaschetta da bagno e sterilizzatore. Su prenotazione, se disponibile, vi mettiamo a disposizione un passeggino. Se lo desiderate, prepareremo una cesta dei giochi con cui il vostro bambino potrà divertirsi in appartamento.

Per un’esperienza all’insegna della creatività, vi proponiamo divertenti laboratori. Colori, materiali di recupero e tanta fantasia saranno gli ingredienti magici per un pomeriggio in allegria con la guida e l’entusiamo di Arianna. E’ possibile organizzare gli atelier direttamente a Ripostena Country House, o nell’accogliente fattoria di Arianna, alla “Zucca Magica”.

Nella nostra casa vacanze i vostri bambini ameranno giocare nell’area giochi attrezzata, nuotare in piscina, scorrazzare nei giardini e nei frutteti, esplorare il bosco di Ripostena Country House. La nostra struttura è interamente recintata, per la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori. Il fondo della nostra piscina degrada dolcemente da una profondità minima di 50 cm a una massima di 140 cm, caratteristica che la rende sicura anche per gli ospiti più piccoli. Per i momenti di gioco di piccoli e grandi, troverete una saletta giochi con calcio balilla e ping-pong, e una pista da bocce coperta. Il territorio offre inoltre molte occasioni di svago a contatto con la natura, si possono fare passeggiate e trekking per ogni livello, fiumi e torrenti balneabili, terme con piscine adatte anche ai bambini piccoli e parchi avventura. Nelle fattorie didattiche della zona i bambini potranno conoscere da vicino l’agricoltura, gli animali, il magico mondo delle api e del miele e diventare per un giorno dei piccoli agricoltori.